L'ALLEVAMENTO
Lo sappiamo: se “coccoliamo” le nostre bufale e le trattiamo bene sono riconoscenti e ci regalano un latte di altissima qualità! Nel nostro allevamento, gli animali sono alimentati in modo naturale, con i foraggi coltivati da noi. La filosofia aziendale è rivolta al massimo benessere degli animali; il nostro sistema di allevamento li rende più sani e forti, migliorando di conseguenza la qualità del latte e della carne.
Tra i colori di una terra ancora genuina, l'impegno principale dei nostri fattori e del nostro staff sanitario è quello di garantire alle nostre bufale le migliori condizioni igienico-sanitarie ed alimentari per far si che il loro latte apporti tutto il suo contributo di bontà ai nostri prodotti. Al tempo stesso si cura la crescita dei vitellini di rimonta che garantiscono la continuità al nostro allevamento e la conservazione di quel patrimonio genetico grazie al quale dal latte delle nostre bufale nascono prodotti come la Mozzarella Bufà.
Le 500 bufale allevate presso la nostra azienda appartengono alla razza mediterranea e sono originarie del salentino, vengono allevate a stabulazione semi-libera con lettiera di paglia all'interno di ricoveri ampiamente arieggiati. Le bufale vengono nutrite con insilato di mais, fieno e paglia, erba medica prodotti direttamente in azienda.